• 6 Dicembre 2022 22:14

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Venezia, Bentu di Salvatore Mereu in gara alle “Giornate Autori”

Lug 31, 2022

“Bentu” di Salvatore Mereu è l’unico film italiano in concorso alla 19esima edizione delle Giornate degli Autori, la sezione indipendente e autonoma della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che avrà luogo dal 31 agosto al 10 settembre.

In gara dieci titoli internazionali tra i quali spicca “Padre Pio” di Abel Ferrara. La giuria è presieduta da Celine Sciamma.

Salvatore Mereu torna alla Mostra del Cinema per la settima volta con una dolente e allo stesso tempo luminosa storia di grano e vento ambientata nella Sardegna degli anni Cinquanta, una storia che è metafora, quanto mai attuale, della sfida che l’uomo ingaggia con la natura.

IL FILM

Tutta la vita di Raffaele è volta alla raccolta del grano che cura con sapienza antica nel podere di famiglia. All’inizio dell’estate, come ogni anno, dopo che ha finito di mietere a mano le spighe, le raccoglie in mucchio in attesa che arrivi il vento col suo soffio per separare i chicchi dalla pMusicArte & Culturacagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner