• 14 Giugno 2024 18:06

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Verissimo, Federica Pellegrini: “Dove e quando sposerò Matteo Giunta”

Apr 8, 2022

Federica Pellegrini sarà tra gli ospiti della puntata domenicale di Verissimo che andrà in onda il 10 aprile 2022 su Canale 5: ai microfoni di Silvia Toffanin, ha raccontato della mancanza del nuoto e del matrimonio con Matteo Giunta. Ma la campionessa olimpica non sarà sola, perché per la prima volta al suo fianco nel salotto di Verissimo ci sarà anche il suo futuro marito.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Federica Pellegrini, quando e dove si sposa

Per la prima volta, Federica Pellegrini è stata accompagnata da Matteo Giunta durante un’intervista con Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo. Nella puntata di domenica 10 aprile, infatti, andrà in onda la chiacchierata con la conduttrice in cui sono emersi alcuni dettagli che riguardano il fantomatico matrimonio tra i due fidanzati che è stato di comune interesse dopo la proposta di nozze ricevuta lo scorso novembre e consacrata da un meraviglioso anello di fidanzamento.

In riferimento al giorno della proposta, Federica Pellegrini ha rivelato: “È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”. Dopotutto, però, i due si sono innamorati ormai quasi quattro anni fa, e il loro amore sembra più solido che mai. La conduttrice di Verissimo, cogliendo l’occasione di averli entrambi nel suo studio, è riuscita a farsi raccontare i dettagli sulle nozze: “Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto”, ha spiegato la Pellegrini, aggiungendo che non vedono l’ora che quel giorno arrivi in modo da poter coronare la loro storia e iniziare un nuovo percorso insieme.

Una storia bellissima, nata in quel luogo che li accomuna: la piscina. Matteo nel 2014 è diventato il suo allenatore, e lentamente si sono innamorati l’uno dell’altra riuscendo a ufficializzare la loro storia solo in occasione dell’ultima gara olimpica della Pellegrini a Tokyo, in diretta: “È stato emozionante. Ho deciso di liberarci e di svelare questo segreto di Pulcinella. Ora stiamo vivendo tutto alla luce del sole ed è bellissimo”, ha raccontato.

Federica Pellegrini, cosa fa dopo l’addio al nuoto

Per una campionessa come lei, una delle più grandi nel mondo dello sport e sicuramente la più grande nel nuoto, la mancanza delle gare e in generale dell’adrenalina si fa sentire.

La “Divina” Federica Pellegrini aveva annunciato il ritiro dal nuoto, confermando che la sua ultima gara da professionista sarebbe stata a Eindhoven per i playoff dell’ISL, ma poi in realtà non è andata proprio così perché alla fine del 2021 ha partecipato agli Assoluti Invernali di vasca corta. Ora, però, la campionessa del nuoto sta provando a fare altro: “L’adrenalina delle gare mi manca anche se mi tuffo pochissimo. Da qualche mese mi sono iscritta a un corso di tessuti aerei. Una disciplina difficile, ma che mi piace molto. Mi appassiona mettermi alla prova in una cosa che non fa per me, ma l’acqua sarà sempre il mio grande amore”, ha confermato l’Araba Fenice del nuoto a Verissimo.

Una nuova vita, quindi, tra nuove passioni e il matrimonio con Matteo Giunta che si terrà ad agosto 2022, ma l’acqua sarà sempre la sua più grande passione nonostante la grande decisione presa dopo anni passati ad essere inarrivabile e soprattutto inimitabile.

Spettacolo, Federica Pellegrini, Matteo Giunta, VerissimoSpettacolo – DiLei