• 8 Agosto 2022 5:28

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Verissimo, perché chiude l’edizione domenicale

Mar 7, 2022

Verissimo si appresta a chiudere. Niente panico, non intendiamo dire che il programma di Silvia Toffanin è stato cancellato dal palinsesto, ma solo che l’esperimento della versione domenicale giunge al termine.

Si tratta di una decisione già presa da Mediaset, che però lascerà un po’ di amaro in bocca nei telespettatori e non solo. Non è un segreto, infatti, che lo stesso Pier Silvio Berlusconi avrebbe preferito che il doppio appuntamento proseguisse, ma a quanto pare così non sarà.

Quando chiude l’edizione domenicale di Verissimo

Secondo quanto si legge su TvBlog, la versione domenicale del programma condotto da Silvia Toffanin andrà avanti ancora per poche settimane, cioè fino alla fine del mese di marzo. Questo significa che l’ultima puntata del contenitore pomeridiano andrà in onda il 27 marzo. Al momento non è ancora stato reso noto ufficialmente se effettivamente Verissimo chiuderà i battenti nella data prestabilita, né è dato sapere se tornerà la prossima stagione. Quel che è certo, per ora, è che la conduttrice proseguirà a vele spiegate con il suo appuntamento del sabato.

Verissimo, la scelta di Silvia Toffanin

È cosa nota che l’idea di raddoppiare l’appuntamento settimanale del contenitore di interviste sia stata di Pier Silvio Berlusconi e che l’amministratore delegato di Mediaset abbia dovuto attuare un’opera di convincimento nei confronti della compagna, che avrebbe preferito rimanere nella comfort zone del solo sabato pomeriggio.

Dopo mesi di trattative coniugali, Silvia Toffanin ha accettato la sfida e ha portato avanti l’impegno con la sua consueta dedizione e con ottimi ascolti, ottenendo finora una media del 16,56% di share pari a 2.353.000 telespettatori.

Perché allora non continuare almeno fino a fine aprile? La decisione pare sia collegata al timore che gli ascolti domenicali possano crollare ora che Amici di Maria De Filippi si appresta a concludere il suo percorso, dato che quella di domenica prossima, 13 marzo, sarà l’ultimo appuntamento prima dell’inizio del Serale del sabato.

Non è un segreto, inoltre, che Silvia Toffanin abbia come priorità assoluta i suoi figli e che raddoppiare l’appuntamento con Verissimo per lei abbia voluto dire assentarsi più tempo da casa. Se a questo si aggiunge il recente impegno, anche se solo per una settimana, con Striscia la notizia, è facile immaginare che la conduttrice voglia tornare ai suoi soliti ritmi, ora che si avvicina la primavera e il periodo più intenso anche scolasticamente per i suoi ragazzi.

Canale 5 e il dilemma della domenica pomeriggio

È stata una stagione contrassegnata dai colpi di scena per la domenica pomeriggio di Canale 5. La rete ammiraglia, infatti, ha dovuto cambiare in corso d’opera alcune scelte per far fronte alla concorrenza di Rai Uno nel migliore dei modi.

Così il debutto di Anna Tatangelo alla conduzione di Scene da un matrimonio è stato prima rimandato e poi spostato dalla prima serata al pomeriggio del sabato, come traino proprio di Verissimo. Una scelta che si è rivelata vincente soprattutto per la conseguente collocazione di Amici di Maria De Filippi alla domenica pomeriggio, sempre prima di Verissimo, dando così del filo da torcere alla corazzata di Mara Venier con la sua Domenica In su Rai Uno. Ora che entrambi i programmi della rete ammiraglia del Biscione si apprestano a chiudere vedremo cosa arriverà e se sarà in grado di tenere testa come fatto finora.

 

Spettacolo, Silvia Toffanin, VerissimoSpettacolo – DiLei

CONDIVIDI

Generated by Feedzy Consent Management Platform by Real Cookie Banner