Spazi a terra meglio definiti ed organizzati per lo sviluppo del comparto rinfuse del porto di Cagliari e l'insediamento di nuove attività produttive.
È di questa mattina la pubblicazione della procedura di gara aperta per l'infrastrutturazione delle aree G2W del Piano Regolatore Portuale nel Porto Canale.
Un appalto integrato, quello dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, che prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione dell'opera, per un importo a base d'asta di poco superiore ai 19 milioni e mezzo di euro.
Oggetto dei lavori, che avranno una durata massima di 390 giorni, è l'infrastrutturazione, una migliore connessione con le aree operative ed il riordino degli spazi retrostanti alla banchina di 800 metri di lunghezza, attualmente in terra battuta e privi di servizi e sottoservizi adeguati ad un settore che, nello scalo cagliaritano, genera una movimentazione media di un milione di tonnellate di merci all'anno e si avvia ad una nuArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More
Spazi a terra meglio definiti ed organizzati per lo sviluppo del comparto rinfuse del porto di Cagliari e l’insediamento di nuove attività produttive.
È di questa mattina la pubblicazione della procedura di gara aperta per l’infrastrutturazione delle aree G2W del Piano Regolatore Portuale nel Porto Canale.
Un appalto integrato, quello dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, che prevede la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’opera, per un importo a base d’asta di poco superiore ai 19 milioni e mezzo di euro.
Oggetto dei lavori, che avranno una durata massima di 390 giorni, è l’infrastrutturazione, una migliore connessione con le aree operative ed il riordino degli spazi retrostanti alla banchina di 800 metri di lunghezza, attualmente in terra battuta e privi di servizi e sottoservizi adeguati ad un settore che, nello scalo cagliaritano, genera una movimentazione media di un milione di tonnellate di merci all’anno e si avvia ad una nuArea metropolitanacagliarilivemagazine.itRead More