• 9 Dicembre 2022 23:25

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Videocittà 2022, Luna Somnium illumina il Gazometro di Roma

Lug 21, 2022

ROMA (ITALPRESS) – Una gigantesca sfera luminosa sospesa all’interno del Gazometro: è Luna Somnium, l’installazione site specific di fuse* e prodotta da Eni per Videocittà 2022, il festival – ideato da Francesco Rutelli e diretto da Francesco Dobrovich, in programma fino al 24 luglio nell’area dell’ex Gazometro di Roma – che esplora le forme creative e le tecnologie digitali più avanzate della produzione audiovideo, proponendo nuovi immaginari per il futuro.

Videocittà sarà “una festa magnifica di condivisione e aperta a tutti, in un luogo che fino a poco tempo fa era abbandonato e che ora vive due volte, grazie alle immagini in movimento”, ha detto Rutelli. “Grazie a Eni, che ha avuto la responsabilità di bonificare, riaprire e investire su un sito che invece era arrugginito e abbandonato, si torna a parlare di futuro”, ha aggiunto.

Fulcro dell’evento è l’installazione che “ci dà l’opportunità di entrare dentro il Gazometro e vivere un’esperienza immerMusicArte & Culturacagliarilivemagazine.itRead More

CONDIVIDI

Generated by Feedzy WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner