• 22 Luglio 2024 13:10

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Rubano un camper. I carabinieri lo ritrovano ad Assemini. Denunciato un 43enne

Apr 12, 2023
carabinieri

Ieri ad Assemini i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato in concorso, un quarantatreenne del luogo, disoccupato, noto alle forze dell’ordine.

Nella giornata precedente in via Monsignor Parraguez a Cagliari era stato rubato un camper di proprietà di una trentottenne originaria del capoluogo.

I carabinieri sono giunti alla localizzazione del mezzo rubato a seguito di una breve indagine.

Lo hanno rinvenuto ad Assemini parcheggiato sulla rampa di accesso di un garage seminterrato, in un’area chiusa da un cancello e da un muro di cinta.

A richiesta dei militari è sopraggiunta sul posto la proprietaria che ha potuto fornire le immagini registrate da un impianto di videosorveglianza, dalle quali si riconosce il proprietario del garage come uno dei due autori del furto, il secondo è in corso di identificazione.

I due complici dopo aver agganciato con una robusta corda il camper ad una loro auto privata, e dopo essere montati sui due mezzi, si sono allontanati dal luogo del furto.

Il caravan rubato è stato immediatamente restituito alla legittima proprietaria che disperava di poterlo recuperare.

Redazione Cagliari Live Magazine