• 8 Maggio 2024 1:56

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Violenza di genere e cyberbullismo, la Polizia locale ritorna in cattedra per la campagna sulla legalità

Apr 15, 2022

SASSARI – Violenza di genere, revenge porn, codice rosso. Sono solo alcuni dei temi, di stretta attualità, che la Polizia locale sta trattando in questi giorni nelle scuole superiori cittadine. A questi si aggiungono bullismo e cyberbullismo, uso di alcol e droghe, ma anche sicurezza stradale. Sono ripartiti in presenza, dopo la pausa legata alla pandemia, gli incontri tra il personale del Comando di via Carlo Felice e studenti e studentesse, all’interno della campagna di legalità rivolta alle scuole di ogni ordine e grado.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Gli agenti hanno riproposto nelle aule gli incontri che si svolgevano regolarmente sui temi più drammatici e attuali che creano pregiudizio alla sicurezza dei più giovani, la cui conoscenza aiuta a diffondere la cultura della legalità.

Con specifico riferimento alle scuole superiori, quest’anno la violenza di genere è il tema centrale che per la prima volta gli agenti della Polizia locale dibatteranno in aula con gli studenti; sulla violenza di gSocietà e Costumecagliarilivemagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *