• 25 Luglio 2024 20:14

Cagliari Live Tv

La nuova Web TV di Cagliari Live

Ladro seriale alla Lidl di Guspini. Fermato e denunciato un 68enne

Apr 11, 2023

Stamattina a Guspini i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato e continuato, un sessantottenne, pensionato di Villacidro, già noto alle forze dell’ordine. Venerdì scorso, durante una propria visita al centro commerciale Lidl di Guspini, l’uomo era riuscito a sottrarre dal reparto dedicato al bricolage, 7 saldatori, 2 smerigliatrici ed ulteriore attrezzatura per un valore complessivo di oltre 300 euro.

Il giorno successivo aveva pensato di ripetere l’impresa dal momento che la prima incursione gli era andata bene.

Nel frattempo però la responsabile del punto vendita aveva attivato i carabinieri tramite una denuncia/querela immediatamente formalizzata.

L’uomo era atteso al varco.

Dopo aver imboscato nel proprio giubbotto ulteriore materiale da hobbistica, come dischi per flessibile, quattro coltelli in porcellana ed ulteriori oggetti per oltre 200 euro, ha cercato di superare la barriera delle casse dal varco dedicato a chi non abbia compiuto acquisti. Fermato dagli operatori della vigilanza e immediatamente dopo dai carabinieri, ha consegnato loro la refurtiva del momento.

Davanti a chiare contestazioni e alla prospettiva di subire una perquisizione domiciliare da parte dei militari dell’Arma, ha ammesso anche il furto del giorno precedente e riconsegnato il tutto nel corso della successiva perquisizione domiciliare, eseguita dai militari dell’Arma. L’intera refurtiva è stata subito restituita alla responsabile del punto vendita.

Redazione Cagliari Live Magazine